Abbiamo spedito le lettere dei bambini del sostegno a distanza.
Ogni anno un esercito di volontari ci aiuta a tradurle, imbustarle e a spedirvele perché arrivino prima di Natale… riusciranno i nostri eroi? 🙂
Leggendole abbiamo pensato di fare un breve video raccontando la vita che ruota attorno ai centri di adozione a distanza che spesso non riusciamo a comunicare. Le lettere provengono dal centro di Itaborai, in Brasile, ad 1 h da Rio de Janeiro.
La vita in questa zona è molto difficile perché c’è un alto tasso di criminalità per la presenza di bande armate attive nel narcotraffico.
I bambini e i ragazzi sognano vite diverse con un lavoro onesto. Le mamme sono felici di tenerli a scuola anche nel pomeriggio perché la scuola è un luogo sicuro senza il rischio di sparatorie.
Il sostegno a distanza è un contributo mensile che viene erogato al centro per pagare i costi della scuola di un bambino, eventuali necessità della sua famiglia e le spese scolastiche di altri bambini.
Con 26 euro al mese (23 spediti al centro) possiamo ridare una speranza.
**********************************************************************************************
Un altro modo per conoscere i centri è comprare il calendario dell’associazione!
Le immagini scattate durante i nostri viaggi con i volontari vi accompagneranno per tutto il mese.
Calendario ben leggibile, lo potete acquistare presso il nostro ufficio o il banchetto del 16 Dicembre presso il Santuario di Montenero.
Se hai dei dubbi, vieni a farci tutte le domande che ti passano per la testa, saremo felici di risponderti.
per info marco@adozioniadistanza.it