fbpx

Promessa mantenuta!

Promessa mantenuta!

Grazie al vostro generoso supporto abbiamo realizzato insieme qualcosa di meraviglioso! 

Nei giorni prima della partenza abbiamo attivato una raccolta fondi per acquistare materiale scolastico, giochi e medicinali destinati ai bambini e ai centri con cui collaboriamo da consegnare durante il nostro viaggio in India. Il risultato? Una mobilitazione straordinaria di solidarietà! 

Abbiamo raccolto in pochi giorni, grazie al vostro aiuto, € 1.271,00 € e grazie all’aiuto della Farmacia Banditella e di tutti coloro che hanno donato, abbiamo riempito le valigie con circa 70 scatole di farmaci essenziali: paracetamolo, ibuprofene, sciroppi, garze e tanto altro.

Ma a chi sono state consegnate tutte queste cose?

Prima tappa: Loni, periferia di Delhi

Arrivate a Loni, nella periferia di Delhi, abbiamo consegnato un sacco di materiali scolastici per aiutare le suore con i 90 bambini del doposcuola, un luogo sicuro per studiare e crescere.

A loro abbiamo portato:

150 penne

100 matite

120 matite colorate

100 quaderni

36 pennarelli

1 puzzle

1 pallone

Piccoli strumenti che, per questi bambini, rappresentano una grande opportunità per esprimere creatività e acquisire conoscenze.

Seconda tappa: Tajpur, Uttar Pradesh

La seconda consegna è stata fatta al centro di Tajpur, nel nord dell’Uttar Pradesh, un ostello in cui sono ospitate bambine provenienti da famiglie affette da lebbra.

Qui le esigenze principali sono legate alla salute: con tante bambine dai 4 ai 15 anni, c’è sempre bisogno di medicine. Grazie alla Farmacia Banditella, abbiamo potuto donare i farmaci raccolti, offrendo un aiuto concreto e immediato.

Terza tappa: Karangabahla, Chhattisgarh

La terza consegna è stata fatta al centro di Karangabahla, nel Chhattisgarh, dove abbiamo consegnato tanti altri materiali scolastici per le 91 bambine ospitate nel centro. 

Per la precisione:

150 penne 

200 matite

120 matite colorate

36 pennarelli

1 puzzle

1 pallone

Quarta tappa: Thorrur, Telangana

L’ultima tappa ci ha portato a Thorrur, nel Telangana, dove 37 bambine ci hanno accolto con sorrisi e tanta voglia di giocare insieme. A loro abbiamo consegnato tutti i giochi per potersi divertire insieme.

È qui che abbiamo consegnato:

2 kit di badminton con 16 palline

1 set di anelli da tiro

2 corde per saltare

5 palloni

Un piccolo contributo per rendere il gioco e la spensieratezza parte della loro quotidianità.

Un grazie di cuore a tutti voi!
Ogni penna, matita, gioco e farmaco consegnato racconta una storia di solidarietà e vicinanza. Questo viaggio è stato reso possibile solo grazie alla generosità di chi ha scelto di credere in questo progetto. Continuate a seguirci e a sostenere il nostro lavoro: insieme, possiamo fare la differenza per tanti altri bambini!