Quando una vostra lettera arriva nelle loro mani l’orgoglio è alle stelle.
Sì, perché non è solo il piacere di ricevere vostre notizie, ma anche, e soprattutto, il sentirsi importanti per qualcuno in un mondo in cui questo non succede spesso.
Vi chiamano Madrine e Padrini e quando ricevono le vostre lettere, o facciamo le videochiamate, si sentono felici. Immaginatevi di essere l’ottavo fratello o, peggio ancora, non avere nessuno a parte le tue sorelle del centro di accoglienza: sapere che qualcuno pensa a voi e impiega il proprio tempo per scrivervi ha un valore enorme.
Inoltre, iniziare una corrispondenza epistolare può permettere a entrambe le parti di conoscersi meglio e renderà piano piano più semplice scriversi e raccontarsi cose. Questo farà sì che il vostro legame si fortifichi.
COME SCRIVERE UNA LETTERA.
Purtroppo le lettere scritte a mano è veramente difficile che arrivino a destinazione ed è per questo che che abbiamo creato una modulo di contatto sul nostro sito dove sarà facilissimo inviarci la tua lettera direttamente dal tuo cellulare!
Lo trovi qui.
Se proprio sei un amante dello scritto a mano, ti invitiamo a spedirci la lettera (a Sara Lardani o Luisa Daniele presso Associazione Faggio Vallombrosano, Via del Poggio, 5, 57128, Montenero, Livorno).
Se avremo un viaggio di monitoraggio in programma la consegneremo a mano ❤️ altrimenti digitalizzeremo il tutto e lo invieremo in forma digitale.
Non c’è da preoccuparsi della lingua o della traduzione, ci pensiamo noi!
0 commenti